Scuola per l’infanzia di Malagnino

Come iscriversi

Per le iscrizioni rivolgersi presso l'Istituto Comprensivo CREMONA 3 di Cremona (tel. 0372 27786)

Orario di apertura

Ore 8.30 - 16.30

Servizio di pre-apertura

Dall'anno scolastico 2016-17 il Comune di Malagnino (ora Unione Lombarda dei Comuni centuriati di Bonemerse e Malagnino) organizza un servizio di PRESCUOLA che prevede l'apertura anticipata dalle ore 7.30, dal lunedì al venerdì, per venire incontro alle esigenze delle famiglie; si precisa infatti che il suddetto servizio è destinato esclusivamente alle famiglie che hanno inderogabili esigenze lavorative e che ne fanno apposita richiesta utilizzando, loggandosi con CRS o SPID, lo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE - SERVIZI SCOLASTICI.

Servizio di post-orario / doposcuola

Dall'anno scolastico 2019-2020 l'Unione Lombarda dei Comuni centuriati di Bonemerse e Malagnino organizza un servizio di POST-ORARIO o DOPOSCUOLA che prevede la custodia dei bambini dal termine delle lezioni sino alle ore 16.50, dal lunedì al venerdì. I genitori interessati devono presentare apposita richiesta utilizzando, loggandosi con CRS o SPID, lo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE - SERVIZI SCOLASTICI.

Mensa scolastica

Il servizio è gestito dal Comune di Malagnino con personale dipendente e cucina presente presso la scuola comunale. Per usufruire del servizio il genitore deve fare apposita richiesta utilizzando, loggandosi con CRS o SPID, lo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE - SERVIZI SCOLASTICI.


Costo del servizio: Euro 55,00 mensili.

Il pagamento verrà richiesto mensilmente ed anticipatamente mediante apposito avviso che verrà fatto recapitare tramite gli alunni a scuola. La retta non è dovuta qualora l'alunno resti assente e non usufruisca del servizio per 20 giorni consecutivi di servizio (pertanto si escludono dal conteggio i giorni in cui il servizio non è erogato); in tal caso il genitore è tenuto a darne tempestiva comunicazione scritta agli uffici comunali compilando e sottoscrivendo apposito modulo controfirmato dall'insegnante. Solo in questo caso gli uffici comunali provvederanno ad annullare l'avviso di pagamento, diversamente la retta va ugualmente versata.



MENU' A.S. 2019/2020 elaborato secondo le indicazioni dietetiche dell'ATS Val Padana:

Si ricorda che qualunque segnalazione circa particolari problemi od esigenze dei bambini riguardo ai cibi e all'alimentazione va fatta direttamente alle Maestre della classe di competenza

 


DIETE SPECIALI: L’Ufficio Servizi Scolastici del Comune predispone diete speciali che possono essere richieste esclusivamente per motivi medici certificati o per motivi etici / religiosi.

Trasporto scolastico

Il servizio è gestito da personale dipendente.

Viene garantito agli alunni residenti fuori dal Centro Abitato di Malagnino e pertanto residenti nelle località di San Giacomo Lovara, San Michele Sette Pozzi e nelle località sparse.

Per usufruire del servizio il genitore deve presentare apposita richiesta utilizzando, loggandosi con CRS o SPID, lo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE - SERVIZI SCOLASTICI. Contestualmente al modulo di richiesta del servizio è possibile altresì presentare un atto di delega per il ritiro del figlio alla fermata del trasporto scolastico.

Si ricorda che l'articolo 8 - Responsabilità degli utenti - del Regolamento che disciplina il servizio trasporto alunni recita quanto segue:

I genitori, o gli esercenti la potestà, o chi ha il minore in affido famigliare, o chi ne fa le veci, hanno l'obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti; a tal fine, nel modulo di iscrizione al servizio, procedono, alternativamente, a:

  • • garantire la presenza di un apposito incaricato;
  • • comunicare la propria autorizzazione scritta affinché il bambino possa rientrare autonomamente alla propria abitazione (possibilità limitata agli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado)

Costo del servizio:

Per gli alunni residenti il servizio è gratuito.

MODULISTICA

Tutta la modulistica è scaricabile dallo SPORTELLOTELEMATICO POLIFUNZIONALE - SERVIZI SCOLASTICI e, una volta compilata e sottoscritta, deve essere o consegnata all'ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico, o spedita al seguente indirizzo e-mail: unione.comunicenturiati@pec.regione.lombardia.it
contatti
shares