Ufficio Ragioneria e Tributi di Bonemerse

Responsabile: CONTI SONIA
Contabilità e Servizio Tributi

Come contattarci:
tel. 0372/496020 - Fax 0372/496157
Email Ragioneria: ragioneria.bonemerse@unionecenturiati.cr.it
Email Tributi: tributi.bonemerse@unionecenturiati.cr.it

VERSAMENTI:
Si informa che il COMUNE DI BONEMERSE ha aderito, a termini di legge, al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, scegliendo il prestatore del servizio di pagamento (banca e istituto di pagamento) e il canale tecnologico di pagamento preferito. )

PER EFFETTUARE UN PAGAMENTO con SISTEMA PAGOPA clicca QUI: www.cittadinodigitale.it

In base alle disposizioni contenute nell’art. 35, commi da 8 a 13, del D.L. 24 gennaio 2012, n. 1, convertito nella Legge n. 27/2012 per i versamenti da eseguirsi a mezzo GIRO CONTO BANCA D’ITALIA SULLA CONTABILITA’ SPECIALE (da utilizzare solo per i pagamenti fra pubbliche amministrazioni e per gli enti assoggettati al sistema di tesoreria unica) il conto corrente da utilizzare è il seguente: 00301637 (notizia aggiornata al 28/06/2012)

TEMPI DI PAGAMENTO:
(Art. 9 comma 1 D.L. 1/7/2009 n.78 convertito nella legge 3/8/2009 n. 102)
Il Servizio Finanziario provvede al pagamento delle fatture relative a somministrazioni, forniture e appalti generalmente entro 30 (trenta) giorni dalla data di registrazione delle fatture al protocollo dell'Ente.
Affinchè i termini possano essere rispettati è necessario che i fornitori riportino in fattura gli estremi dell'ordine o del documento di impegno di spesa (determinazione).
Le fatture e i documenti allegati, se in formato elettronico, dovranno essere trasmessi esclusivamente alla seguente casella di PEC: comune.bonemerse@pec.regione.lombardia.it

TRACCIABILITA' DEI FLUSSI FINANZIARI:
In relazione alle disposizioni contenute nella Legge n. 136 del 13.08.2010, che disciplina la tracciabilità dei flussi finanziari inerenti i pagamenti da parte delle Pubbliche amministrazioni, si da' atto che il Comune di Bonemerse provvederà alla liquidazione delle fatture ricevute solo in presenza di regolare attestazione da parte dei creditori circa l'apertura di un conto corrente bancario o postale "dedicato" nonché dell'indicazione dei soggetti abilitati alla movimentazione del suddetto conto corrente.

IMU COMUNE DI BONEMERSE

CALCOLO IMU ANNO 2021

CALCOLO IMU - TASI ON LINE ANNO 2021

I soggetti passivi effettuano il versamento dell'imposta dovuta al Comune per l'anno in corso in DUE rate, scadenti la prima il 16 Giugno e la seconda il 16 Dicembre. Resta in ogni caso nella facoltà del contribuente provvedere al versamento dell'imposta complessivamente dovuta in un' UNICA SOLUZIONE annuale, da corrispondere entro il 16 Giugno. Il versamento della prima rata è pari all'imposta dovuta per il primo semestre applicando l'aliquota e la detrazione dei dodici mesi dell'anno precedente. Il versamento della rata a saldo dell'imposta dovuta per l'intero anno è eseguito, a conguaglio, sulla base delle aliquote pubblicate nel sito internet del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, alla data del 28 ottobre di ciascun anno. Si ricorda la scadenza dell' acconto è il 16 Giugno 2021. La Legge di Bilancio 2020 ha abrogato la TASI, istituendo dal 1 gennaio 2020 la nuova IMU, che riunisce in un'unica imposta le due precedenti.

Per la compilazione della dichiarazione dell'IMU è possibile accedere al seguente link: Dichiarazione IMU

IMU ANNO 2020 CALCOLO ON LINE

CALCOLO IMU - TASI ON LINE ANNO 2020

La Legge di Bilancio 2020 ha abrogato la TASI, istituendo dal 1 gennaio 2020 la nuova IMU, che riunisce in un'unica imposta le due precedenti. Fino all'approvazione delle aliquote IMU 2020, per il calcolo dell'acconto e/o dell'intera imposta dovuta è possibile fare riferimento alle alquote 2019, riservandosi l'eventuale conguaglio nella rata di dicembre.

Solo per il 2020 l'acconto dovrà essere uguale al 50% di quanto versato nel 2019 per IMU e TASI.

Si ricorda che la scadenza per il pagamento dell'acconto è il 16/06/2020.

Si comunica che il servizio di gestione, accertamento e riscossione
canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (c.d. CANONE UNICO) e del canone di concessione occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate, esteso nelle more del'attuazione del suddetto canone unico alla Tassa Occupazione spazi ed aree pubbliche
verra svolto dalla ditta:
SAN MARCO SPA con sede in Lecco Via Gorizia, 56 _ Ufficio di Zona Desenzano del Garda (BS) - S. Martino della Battaglia - Via Unità d'Italia 113.

Per tutte le informazioni relative al servizio, alle prenotazioni ed ai pagamenti e per prenotare gli spazi dedicati alle pubbliche affissioni e per le occupazioni di suolo pubblico, sono attivi i seguenti contatti:

Regolamento CANONE UNICO Bonemerse: regolamento-canone-unico-patrimoniale-bonemerse.pdf

Delibera approvazione Regolamento CANONE UNICO Bonemerse: Canone-unico-Bonemerse-delibera-approvazione-regolamento-c000006

Chiunque riceva richieste di pagamento per imposta di pubblicita dalla ditta Mazal Global Solutions srl a pregato di NON EFFETTUARLI e di rivolgersi all'Ufficio Tributi del Comune.

Si informano i fornitori del Comune di Bonemerse che con decorrenza 31 marzo 2015, in relazione a eventuali ordini di acquisto, SARA' OBBLIGATORIO presentare nei confronti di questo Ente esclusivamente fatture elettroniche, nel rispetto delle specifiche ecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it.

Il codice IPA UFF. Fatt. Elettronica del Comune di Bonemerse è: UFNLSE

Allegati

contatti
shares