CALENDARIO ESTUMULAZIONI E ESUMAZIONI CIMITERO BONEMERSE SETTEMBRE 2022
9 Luglio 2022AVVISO SCADENZE CONTRATTI CIMITERIALI LOCULI E NICCHIE OSSARIO
10 Ottobre 2022MODALITA’ DI PAGAMENTO
Dal 1 GIUGNO 2021 non è più possibile pagare il costo della carta d’identità elettronica (Euro 22,00) in contanti allo sportello ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON IL SISTEMA PAGO PA attraverso il portale www.cittadinodigitale.it – ENTE COMUNE DI BONEMERSE
Gli avvisi PAGOPA possono essere pagati con le seguenti modalità: direttamente dal sito www.cittadinodigitale.it, sull’APP IO, home banking (circuito CBILL o PAGOPA), presso gli Esercizi Commerciali, tabaccherie autorizzate all’incasso PAGOPA (SISAL, Lottomatica, Banca 5), in Posta o presso le agenzie del proprio Istituto Bancario.
Il pagamento dovrà avvenire anticipatamente rispetto al rilascio della carta d’identità elettronica.
MODALITA’ DI RILASCIO:
Presentarsi presso l’ufficio SERVIZI DEMOGRAFICI negli orari di apertura al pubblico attualmente in vigore muniti dei documenti sottoelencati (non è più necessario fissare l’appuntamento):
LUNEDI’ dalle 10.30 alle 12.30
MARTEDI’ CHIUSO
MERCOLEDI’ dalle 10.30 alle 13.00
GIOVEDI’ dalle 10.30 alle 12.30
VENERDI’ dalle 10.30 alle 12.30
SABATO dalle 10.00 alle 12.00
DOCUMENTI NECESSARI PER IL RILASCIO DELLA CARTA D’ IDENTITA’ ELETTRONICA:
- tessera sanitaria
- vecchia carta d’identità (oppure denuncia di smarrimento/furto)
- n. 1 fototessera sfondo chiaro/senza occhiali/viso ben centrato; Si possono accettare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE fotografie conformi alle norme ICAO
- ricevuta del versamento del costo della CIE
DONAZIONE DEGLI ORGANI E TESSUTI: UNA SCELTA IN COMUNE
Si informa che gli uffici anagrafe dei Comuni sono stati individuati quali punti di raccolta e registrazione delle dichiarazioni di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti.
A tutti i cittadini maggiorenni, in occasione del rinnovo della carta d’identità, viene chiesto di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione.
L’estensione agli uffici anagrafe tra i luoghi in cui poter dichiarare e registrare il proprio volere sulla donazione di organi e tessuti è regolamentato dall’art. art. 3, comma 8-bis della Legge 26 febbraio 2010 n. 25 e dal successivo art. 43 del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, così come modificato dalla Legge di Conversione 9 agosto 2013 n. 98.