Responsabile: CONTI SONIA
Referente dal 1.4.2019: CONTI SONIA
Contabilità e Servizio Tributi

FATTURAZIONE ELETTRONICA (notizia pubblicata in data 5/02/2015)
Si informano i fornitori del Comune di Malagnino che con decorrenza 31 Marzo 2015, in relazione a eventuali ordini di acquisto, SARA' OBBLIGATORIO produrre nei confronti di questo Ente esclusivamente fatture elettroniche, nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it. Per ogni ulteriore dettaglio in merito si allega la COMUNICAZIONE.

Il codice univoco relativo all' Ufficio Fatt.elettronica del Comune di Malagnino è UFM4EQ

VERSAMENTI:
Si informa che il COMUNE DI MALAGNINO ha aderito, a termini di legge, al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, scegliendo il prestatore del servizio di pagamento (banca e istituto di pagamento) e il canale tecnologico di pagamento preferito. )

PER EFFETTUARE UN PAGAMENTO con SISTEMA PAGOPA clicca QUI: www.cittadinodigitale.it

In base alle disposizioni contenute nell’art. 35, commi da 8 a 13, del D.L. 24 gennaio 2012, n. 1, convertito nella Legge n. 27/2012 per i versamenti da eseguirsi a mezzo GIRO CONTO BANCA D’ITALIA SULLA CONTABILITA’ SPECIALE (da utilizzare solo per i pagamenti fra pubbliche amministrazioni e per gli enti assoggettati al sistema di tesoreria unica) il conto corrente da utilizzare è il seguente: 00301683 (notizia aggiornata al 28/06/2012)

TEMPI DI PAGAMENTO:
(Art. 9 comma 1 D.L. 1/7/2009 n.78 convertito nella legge 3/8/2009 n. 102)
Il Servizio Finanziario provvede al pagamento delle fatture relative a somministrazioni, forniture e appalti generalmente entro 30 (trenta) giorni dalla data di registrazione delle fatture al protocollo dell'Ente.
Affinchè i termini possano essere rispettati è necessario che i fornitori riportino in fattura gli estremi dell'ordine o del documento di impegno di spesa (determinazione).
Le fatture e i documenti allegati, se in formato elettronico, dovranno essere trasmessi esclusivamente alla seguente casella di PEC: comune.malagnino@pec.regione.lombardia.it

TRACCIABILITA' DEI FLUSSI FINANZIARI:
In relazione alle disposizioni contenute nella Legge n. 136 del 13.08.2010, che disciplina la tracciabilità dei flussi finanziari inerenti i pagamenti da parte delle Pubbliche amministrazioni, si da' atto che il Comune di Malagnino provvederà alla liquidazione delle fatture ricevute solo in presenza di regolare attestazione da parte dei creditori circa l'apertura di un conto corrente bancario o postale "dedicato" nonché dell'indicazione dei soggetti abilitati alla movimentazione del suddetto conto corrente.